Modula
Storia

1993 Fondazione

Fondata nel 1993, Modula srl si dedica alla lavorazione del DuPont™ Corian® entrando da subito a far parte del circuito dei laboratori certificati Corian® Quality Network. Dalla sua fondazione l’azienda opera nel mercato dell’arredo e si specializza nei settori della cucina e del bagno. Negli anni successivi Modula srl si inserisce anche nel mercato nautico, con particolare attenzione agli allestimenti su yacht e maxi-yacht prodotti in Italia.


2008 Modula e il Gruppo DesignElementi

Modula Srl nell'anno 2008 entra a far parte del Gruppo DesignElementi, composto da DesignElementi Srl con sede a Milano, distributore unico di elettrodomestici da incasso Gaggenau e Neff in Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Liguria e da DesignElementi Marche Srl distributore unico di elettrodomestici da incasso Gaggenau e Neff in Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, e distributore per l'Italia di elettrodomestici da incasso Gaggenau, Neff, Bosch e Siemens per la cantieristica navale con marchio Idea Marine.

Per altre informazioni sulle aziende del Gruppo:
designelementi.it
ideamarine.it

Per saperne di più sui Marchi distribuiti da DesignElementi:
gaggenau.it
neff.it


2010 La nuova sede

L'anno 2010 segna il fondamentale passaggio aziendale da una struttura tipicamente artigianale, in tutte le sue forme di offerta, ad una realtà industriale, pur mantenendo tutte le caratteristiche della tipica lavorazione su commessa. Gli investimenti effettuati si rivolgono internamente alla diversa strutturazione delle capacità lavorative mentre, esternamente, si esprimono in una nuova, moderna, futuristica sede che utilizza il Corian® come elemento distintivo. Gli architetti Mario Montalboddi e Michele De Angelis progettano, infatti, per la nuova sede a Corridonia, che accoglie sia gli uffici sia l'avveniristico showroom, un innovativo frangisole con la tecno-superficie DuPont™ Corian®. Il frangisole, realizzato dalla stessa Modula srl, è il tipico caso di eccellenza “made in Italy” contraddistinta da orientamento al design, innovazione tecnologica e flessibilità operativa.


2014 Lancio NAOS Welness Design

Nel luglio del 2014 viene lanciato il nuovo brand NAOS Wellness Design, che racchiude una nuova interpretazione del bagno contemporaneo in DuPont™ Corian®. Il marchio prende ispirazione da “Naos”, la stanza del tempio greco dove era custodita la statua della divinità. Ed è proprio partire da questa mistica suggestione di forza, eleganza e immortalità che l’Architetto Francesco Lucchese ha ideato tutta la linea NAOS Welness Design. NAOS Wellness Design si affida alla versatilità del materiale Corian® che rende possibili forme fluide e morbide per accompagnare i movimenti del corpo, con duplici funzioni per ottimizzare lo spazio e far scoprire nuove possibilità d’uso.


2016 Lancio Hubzero

Modula lancia sul mercato Hubzero come brand che identifica, seleziona e concretizza idee e proposte innovative realizzate poi da eccellenti aziende italiane, contraddistinte da elevata esperienza e competenza nei principali campi della sub fornitura nel comparto arredo.
Hubzero risponde alla richiesta del mercato di creare realizzazioni su misura dalle linee raffinate, senza però dimenticare la funzionalità e l’innovazione. Hubzero rivisita e sintetizza in un mix elegante le icone delle collezioni già esistenti attualizzandole con i nuovi trend stilistici. Le prime esclusive linee prodotto Hubzero proposte sono quelle dei tavoli in alluminio e DuPont™ Corian®, cappe e miscelatori in acciaio inox 100%, tutte realizzabili su misura.


Per conoscere molto altro su Modula e su DuPont™ Corian® scarica la presentazione in PDF.”
Download Catalogo Modula