01 02 03 04 05 06 07
DuPont™ Corian®

Cos'è

DuPont™ Corian® è un composito avanzato di minerali naturali e polimeri acrilici per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale.
Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, DuPont™ Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo: l'idea può essere trasformata in realtà con DuPont™ Corian®. La tavolozza di colori offre ora oltre cento soluzioni cromatiche, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e stilistica. DuPont™ Corian® può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato: le opzioni di design sono praticamente illimitate. Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, DuPont™ Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni integrandosi con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro.


Proprietà

RESISTENTE: DuPont™ Corian® non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli.
IGIENICO: è certificato quale materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.
RIPARABILE: I danni causati dall’uso improprio si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.
ATOSSICO: Viene utilizzato in luoghi pubblici come i banchi dei check-in negli aeroporti, le pareti e i piani di lavoro di ospedali e alberghi.
GIUNZIONI IMPERCETTIBILI: La possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design praticamente infinite.
TERMOFORMABILE: può essere termoformato a temperatura controllata e modellato in forme bi e tridimensionali.
ECOLOGICO: ha ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified.
AFFIDABILE: Ogni installazione effettuata da membri del Corian® Quality Network è accompagnata da una garanzia decennale.


Impieghi

IGIENICO, FUNZIONALE, MODERNO
Con la sua personalità sempre moderna, DuPont™ Corian® è adatto allo stile e al design di ogni cucina. Permette di fondere lavelli, piani di lavoro e pareti in un’unica superficie continua senza giunzioni visibili, ove l’armonia estetica si coniuga a una funzionalità senza compromessi e a un’igiene impeccabile.

FLESSIBILE, PLASMABILE, LAVORABILE
DuPont™ Corian® è un materiale di intrinseca solidità che può essere modellato, inciso, intagliato e utilizzato insieme ad altri materiali, permettendo di dare libera espressione alla creatività nella progettazione di sedute, tavoli, librerie, armadietti e molti altri componenti d’arredo.

BRILLANTE, LUCENTE, SPLENDENTE
Traslucente in alcuni colori e spessori, si presta non solo all’illuminazione degli ambienti con luce d’atmosfera, ma anche alla creazione di lampade, arredi con spettacolari effetti luminosi e oggetti luminosi impreziositi da una gamma di texture da lasciare senza fiato.


Colori

COLORATO: DuPont™ Corian® offre una gamma di colori praticamente infinita. Si può scegliere di lavorare con un solo colore, creando così una base neutra per il design, oppure sperimentare accostamenti studiati per catturare l’attenzione. DuPont™ Corian® può essere usato anche per intarsi, particolari d’effetto o come complemento versatile di altri materiali come metallo, legno, pietra, ecc.
TRASLUCENTE: Le straordinarie doti di traslucenza di DuPont™ Corian® risaltano particolarmente nei colori chiari e nelle lastre sottili. Molti designer utilizzano il materiale per creare lampade o effetti luminosi in applicazioni di vario genere.
COLORI A TUTTO SPESSORE: I colori e i motivi decorativi sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono quindi soggetti ad usura.

Download pdf tabella colori